Chi sono


Mi chiamo Silvia, lavoro nel mondo degli eventi ed ho la passione per la cucina, la fotografia ed il fantastico territorio in cui vivo, il Garda Trentino.

La cucina dei miei genitori, soprattutto nel periodo natalizio, si riempiva (e si riempie ancora oggi) di scatole di latta di qualsiasi forma e colore stracolme di biscotti profumati sfornati dalla mia mamma Edda, che si è sempre dilettata nella preparazione di torte, biscotti e brioche.

Da lì probabilmente è nata la mia passione per la cucina...

Mi piace cucinare, sperimentare, fotografare i miei piatti e condividere le foto sui social.

L'idea del blog è nata durante il "famoso" (ahimè) lockdown di marzo 2020, dove ho passato più tempo del solito a casa e dove ho cucinato e fotografato praticamente tutti i giorni. Ho però atteso fino alla fine del 2020 prima di decidermi a fare questo grande passo. 

Sostenuta da mio marito Marco (anche lui appassionato di cucina) e da mia figlia Elena e con l'ultima spinta da parte del mio "consulente digitale di fiducia" Antonio ho finalmente aperto questo blog. Che vuole essere un luogo dove raccogliere le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che si legano e si intersecano ad esse.

Un po' come una scatola di latta, che può contenere appunti, fotografie, ricordi, annotazioni, vecchie lettere, bigliettini e ricette.